logo5.jpg
Home news
other languages

webcam

aprica webcam

eventi in Aprica

April 2014
M T W T F S S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Banner

seguici qui

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
iscriviti alle newsletter di ApricaOnline
ApricaOnline news
situazione piste



Banner
Banner
Banner
Banner
breaking news
Classifiche gara Team Valanga Print E-mail
There are no translations available.

Clicca sotto.

Read more...
 
Tris pasquale: ultime gare della stagione Print E-mail
There are no translations available.

10250292 10152393119278254_6978699745459017187_n

 
Gran Premio Giovanissimi: nel 2015 toccherà ad Aprica! Print E-mail
There are no translations available.

Nella foto sotto, la delegazione di Aprica - maestri e piccoli concorrenti - al Gran premio Giovanissimi 2014 di Courmayeur.
 
IMG 439713096502b
 
E l'anno prossimo toccherà ad Aprica organizzare la manifestazione!
Lo comunica il vicesindaco, nonché assessore al Turismo-Sport-Commercio di Aprica, Bruno Corvi.
 
Torna ad Aprica il musical su Don Bosco Print E-mail
There are no translations available.

 
 
I ragazzi e meno ragazzi dell'Oratorio Beata Maria Troncatti di Corteno Golgi ripresentano ad Aprica Don Bosco il musical, libero adattamento dall'opera di Renato Biagioli e Piero Castellacci, con musiche di Alessandro Aliscioni e Achille Oliva.
 
musicalb
 
La recita sarà anche visionata da una giuria speciale per la partecipazione al Concorso Teatro Punto Art per l'espressività giovanile.
Appuntamento lunedì di Pasquetta alle ore 20:45 presso il Palazzetto dello Sport di Via Magnolta.
 
Campionati studenteschi di arrampicata sportiva Print E-mail
There are no translations available.

Oltre 100 allievi di alcuni istituti provinciali si sono incontrati
per una sana competizione nel tempio della scalata di Aprica

Si è tenuta ieri, venerdì 11 aprile, presso il palazzetto dello sport di Aprica, la fase provinciale sondriese dei Campionati Studenteschi di arrampicata sportiva, riservata agli alunni degli Istituti Scolastici di 1° e 2° grado. Da Livigno a Chiavenna, hanno gareggiato sui muri del magnifico impianto aprichese indoor un centinaio di studenti suddivisi nelle varie categorie.

IMG 5500

L’evento è stato organizzato dall’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’A.T. Sondrio, con il patrocinio del Comune di Aprica e in collaborazione con l’Associazione Climber Aprica. Quest’ultima, capitanata da Luca Polatti, si è prestata gratuitamente per l’allestimento e la cura dell’intera manifestazione, compreso il servizio di assistenza medica; a Luca e al sodalizio sono stati espressi i più sentiti ringraziamenti degli organizzatori e dell’Amministrazione comunale di Aprica, presente con il sindaco Carla Cioccarelli e il vicesindaco Bruno Corvi.

Read more...
 
Quarto titolo italiano consecutivo per la Scuola Sci Aprica! Print E-mail
There are no translations available.

La Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica ha conquistato a Courmayeur il quarto titolo Italiano consecutivo. Prima classificata al Campionato Italiano Maestri: troppo forti!
I nostri protagonisti campioni sono Natale Bavo, Sergio Orio e Marco Plona.
 
Podio Scuole camp.maestri 2014
 
Granfondo Internazionale Giordana, un successo decennale Print E-mail
There are no translations available.

I Passi Gavia, Mortirolo e Santa Cristina ancora protagonisti domenica 22 giugno
Iscrizioni in piena corsa per il decennale, vicina la quota di 2500
Tre percorsi per tutti e…fontane danzanti alla vigilia
La prova di Aprica è quinta del circuito Alé Challenge

Le Alpi sono ancora ricoperte da tanta neve, ma la stagione ciclistica è ormai entrata nel vivo e, con il sole a scaldare muscoli e ruote fini, gli appassionati sentono sempre più la voglia di salite. E a proposito di ascese mitiche, proprio in questi giorni si è rimessa in moto la macchina organizzativa del team del GS Alpi per allestire quello che è tra gli eventi più attesi dagli scalatori in sella: la 10ª Granfondo Internazionale Giordana, al via da Aprica il 22 giugno prossimo.

Granfondo-Internazionale-Giordana-01

Le iscrizioni, nonostante manchino più di due mesi dalla gara, hanno superato quota 2300 e patron Vittorio Mevio punta a sfondare abbondantemente il tetto dei 3000 prima del via. Un altro dato rilevante è quello legato alla provenienza dei 350 atleti stranieri che si sono già assicurati il posto in griglia. L’attributo "Internazionale” è sicuramente azzeccato per questa manifestazione, che richiama ogni anno appassionati provenienti dai Paesi di antica e recente tradizione ciclistica, quali Spagna, Francia, Olanda e Regno Unito. Tuttavia, nella lista partenti dell’edizione 2014 troviamo anche ciclisti di nazionalità inedite per le granfondo, come Grecia e Turchia; insomma un’ennesima dimostrazione della fama globale delle mitiche montagne della GF Giordana.

Read more...
 
Trofeo Alpini Aprica, tra neve e sole splendenti Print E-mail
There are no translations available.

Aprica, grande successo per il Trofeo Alpini alla Magnolta. Tutte le classifiche

Aprica lunedì, 7 aprile 2014. A detta di tutti, è stata una giornata da favola. Parliamo di domenica 6 aprile 2014, riservata alla tradizionale gara di slalom gigante denominata 7° Trofeo Alpini Aprica alla memoria di Gigi Della Moretta, disputatasi sulle nevi della Magnolta. L’evento, organizzato dall’’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Tirano – Gruppo Aprica e per la parte tecnica dalla Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica, con il patrocinio di Provincia di Sondrio, Comune di Aprica e Fondazione Pro Valtellina, in collaborazione col Gruppo Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti decorati al VM e lo stesso Comune di Aprica, ha riscosso grande adesione, arrivando a schierare al via quasi cinquecento concorrenti.

 DSC8625

Tra il candore delle piste e delle montagne ancora imbacuccate di neve, sotto un brillante sole primaverile, la festa è iniziata la mattina alle 9, con gli sciatori saliti in quota già dalle 8, e si è protratta fino al pomeriggio, quando sono stati serviti gli ultimi pasti all’aperto tra pista e bosco in uno degli ampi spazi del panoramico altipiano. Più d’uno è sceso tra le porte larghe della gara con il cappello dalla gloriosa penna nera, come ad esempio Giampiero Moraschinelli Palèta.

Ma non è finita qui. Alle 15 è iniziata, infatti, la sfilata in paese, con la banda a guidare il corteo e gli Alpini subito dietro con i gonfaloni delle varie località di provenienza, indi il sindaco Carla Cioccarelli con la fascia tricolore e il vicesindaco Bruno Corvi. Si sono accodate anche diverse decine di persone, cittadini e turisti, partendo da Via Spluga e proseguendo per Corso Roma, Via IV Novembre e Via Europa, fino a raggiungere il monumento ai Caduti in Piazza del Palabione. Qui si è svolta la cerimonia della posa di una corona d’alloro alla base della stele, con l’esecuzione, da parte della banda, del Silenzio, di Fratelli d’Italia e di altri brani, tra cui Signore delle Cime e La canzone del Piave.

Ripreso il cammino da Via Palabione e Corso Roma, il corteo si è infine sciolto presso il Centro Direzionale, all’ultimo piano del quale, nella sala congressi, decine di coppe e riconoscimenti vari attendevano la consegna ai protagonisti della competizione. Alternatisi alla consegna dei trofei il presidente del Gruppo Aprica, Carlo Ambrosini, il segretario Renato Della Moretta, il sindaco e il vicesindaco, sono saliti sul podio i migliori di tutte le generazioni, dall’old star Enrico Rogate (1932) ai biberon Clementina Corvi e Leonardo Mischiatti (2008). Il miglior tempo assoluto è stato fatto registrare con 37″08 da Alain Pini (1986), maestro della GB Ski School, mentre la migliore donna è stata Simona Moraschinelli (1985) dello Ski Team Aprica con 40″66.

Di seguito le classifiche ufficiali categoria per categoria del 7° Trofeo Alpini Aprica’Gigi Della Moretta’

Read more...
 
Classifiche 100 curve dalla Magnolta Print E-mail
There are no translations available.

Vedi sotto.

Read more...
 
Nevicata di fine marzo: piste in condizioni spettacolose Print E-mail
There are no translations available.

Ecco un'immagine realtiva all'ultima nevicata (23 marzo) sul comprensorio sciistico Aprica - Corteno Golgi.

IMG 5178

La condizione di tutte le piste è ottimale, favorita dalle copiose precipitazioni nevose dei periodi precedenti, di quella dell'altro giorno e delle ideali temperature attuali.
Molte altre foto sulla pagina FB di Aprica, di Antonio Stefanini e altri.
 
«StartPrev12345678910NextEnd»