Granfondo Gavia&Mortirolo
da 21 Giugno a 23 Giugno

Siamo alla 15a edizione della Granfondo più bella delle Alpi, che percorre i passi mitici del Giro d’Italia: Aprica, Gavia, Mortirolo e S. Cristina, per la prima volta a fianco del campione Damiano Cunego. Tre giorni di sport e divertimento in compagnia del vincitore del Giro d’Italia nel 2004.

Si parte venerdì 21 alle 9:00 con la “Pedala con Damiano” nella quale i partecipanti potranno affrontare con il loro idolo la prova non competitiva del percorso corto con il passaggio da Monno, Mortirolo, Trivigno, Aprica e Santa Cristina prima del ritorno ad Aprica. Nel pomeriggio sempre di venerdì, alle 18:00 in Sala Cogressi "Non è mai troppo tardi - storie di palco, di bici e di vita", spettacolo del comicista (comico ciclista) Paolo Franceschini.

Sabato 22 alle 9:00 l'ultramaratoneta Giancarla Agostini bissa l'impresa dello scorso anno, affrontando il percorso lungo; alle 13:00 il  "Pranzo con Damiano" con il Menù benessere, a cura dell'Associazione Ristoratori (disponibilità di 50 posti - prenotazioni a Infopoint); alle 16.30 briefing e incontro con Cunego ed il comitato organizzatore: consigli e segreti agli amatori per affrontare al meglio la corsa di domenica. Alle 17:30 il ciclista presenta il suo libro “Purosangue”.

Finalmente domenica alle 7:30 inizia la grande impresa verso la conquista di Gavia, Mortirolo e Santa Cristina fianco a fianco con Damiano Cunego.