Aprica a Linea Bianca

Le spettacolari immagini girate dalla troupe RAI ad Aprica e dintorni la scorsa settimana andranno in onda nella puntata di Linea Bianca sabato 26 gennaio alle ore 14:00 su Rai1. I conduttori Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, accompagnati dall'amico Lino Zani e dall'esperto di alimentazione Mauro Mario Mariani, hanno nuovamente scelto la nostra località per una puntata della fortunata trasmissione dedicata alla montagna. 

Nella puntata lo sci certo non manca, con riprese fatte in Magnolta con i Maestri di sci ma la trasmissione si occupa di montagna sotto tanti punti di vista. Quindi un occhio di riguardo viene dato alle specificità ed eccellenze culinarie, in compagnia degli chef aprichesi presso la Baita Le Lische e visitando la Cantina Plozza a Tirano. Ma non solo: la contrada S. Maria è protagonista con immagini prese dalla realtà contadina di un tempo. E c'è modo di fare un viaggio con il meraviglioso Trenino del Bernina, nonché un giro all'Osservatorio Eco-faunistico Alpino di Aprica.

Per chi conosce Aprica e la Valtellina e non manca di ammirarle in ogni occasione, ma anche per chi non c'è mai stato, un'ottima opportunità per lustrarsi gli occhi.