Aprica e sport: il binomio continua. In visita i talenti Diouf e i fratelli De Nicolao

Valentina Diouf, talentuosa pallavolista italiana in forza al KGC Ginseng, e i fratelli Andrea e Giovanni De Nicolao, play rispettivamente della Reyer Venezia e della Pallacanestro Varese, hanno fatto visita al palazzetto e alle strutture sportive di Aprica dove, dal prossimo anno, si terranno ritiri e camp estivi.

La volontà dell’Amministrazione Comunale di Aprica insieme a quella della vicina Corteno Golgi è quella di puntare forte sul fortunato binomio tra sport e turismo. Il progetto sarebbe dovuto partire già questa estate con il ritiro della Zanetti Bergamo, ma l’emergenza sanitaria relativa al Covid-19 ha costretto il rinvio dell'iniziativa alla prossima stagione.

L'attività di promozione però non si è fatta attendere e, accompagnati dal Sindaco di Aprica Dario Corvi e dall’Assessore Comunale al turismo di Corteno Golgi Davide Negri, Diouf ei fratelli De Nicolao hanno potuto saggiare in prima persona i lavori di rinnovamente del Palazzetto dello Sport, ora pronto ad ospitare team professionistici per la preparazione estiva.

Aprica mi ha piacevolmente stupito – ha raccontato Valentina Diouf – perché è una località con paesaggi spettacolari a poco più di un’oretta da Milano. A livello di strutture posso confermare che il palazzetto è molto bello e performante, con delle vetrate che permettono di lavorare e giocare scorgendo un panorama meraviglioso. La piscina posta sotto il palazzetto è un plus da spendere”.

Lo stesso entusiasmo è percepibile anche dalle parole dei fratelli del basket italiano Andrea e Giovanni De Nicolao: “Aprica mi è piaciuta, il palazzetto col nuovo parquet è di ottimo livello, ideale per camp ma anche per ospitare il ritiro di una prima squadra di pallacanestro", dice Andrea De Nicolao. Dello stesso avviso Giovanni: "È una località che ti permette di vedere dei panorami montani mozzafiato, con un Palazzetto di livello assoluto, un luogo ideale per allenarsi bene in quota e per isolarsi e focalizzare l’attenzione sulla preparazione precampionato. Ringraziamo assessore e sindaco per l’ospitalità e per il futuro si può pensare di organizzare proprio ad Aprica una settimana del “mio” Denik Camp”.