#EstateallAprica

#EstateallAprica: sicura, verde e ricca di divertimento

L'estate è alle porte ed Aprica, con il suo territorio a cavallo tra la Valtellina e la Val Camonica, è pronta ad accogliere in totale sicurezza i numerosi turisti che, quest'anno, hanno già manifestato il desiderio di scegliere la montagna di prossimità come meta ideale per le proprie vacanze.

Natura incontaminata, panorami mozzafiato, percorsi adatti a qualsiasi tipo di fruitore, sport all'aria aperta ed un'offerta enogastronomica senza eguali in Lombardia: un ventaglio di opportunità che fanno di Aprica l'occasione giusta per scoprire (o riscoprire!) la montagna anche d'estate.

Una stagione estiva pronta ad accogliere in particolar modo gli escursionisti meno esperti, come le famiglie con bambini, grazie al progetto “LiberaMente nella natura” in collaborazione con la vicina Corteno Golgi. L'iniziativa ha permesso di mettere a sistema una rete di sentieri, fruibili a piedi o con bike ed e-bike, con una nuova segnaletica anche multimediale, per favorirne l’accesso in libertà e sicurezza e concedersi un rilassante picnic nelle aree attrezzate godendo di scenari incantevoli.

Un pensiero speciale, e non poteva essere diversamente, è stato rivolto ai bambini che, tra le tante attività ludico-didattiche pensate per loro, avranno la possibilità di divertirsi nei boschi grazie ad un'entusiasmante caccia al tesoro che spazia dal paese fino ai rifugi.

Altra novità dell’estate sarà la “Aprica Guest Card”, che garantisce a chi soggiornerà presso le strutture ricettive una serie di sconti e ingressi omaggio per usufruire di tutte le proposte turistiche del paese e dei territori limitrofi, compreso l’Osservatorio Eco-faunistico Alpino di Aprica, come sempre tra le maggiori attrazioni dell'area.

Questa estate, scegli la sicurezza, il verde ed il divertimento. Questa estate, scegli Aprica.

#EstateallAprica