Impianti aperti: finalmente all’Aprica si scia!

Impianti aperti da lunedì mattina: finalmente! Aspettare non è stato facile, per gli appassionati e per gli operatori, ma adesso ci siamo. In quota ci sono quasi due metri e mezzo di neve, in paese circa 70 centimetri, le piste sono nelle migliori condizioni possibili. Da mesi ci stavamo preparando a questo momento e siamo pronti a partire, in sicurezza. Numero di ingressi e modalità di accesso agli impianti sono quelli stabiliti dall'ordinanza di Regione Lombardia, che ovviamente rispetteremo in modo rigoroso.

Ma vediamo qualche informazione utile per le giornate di sci, da lunedì in poi.

 

Dove si può comperare lo skipass?

Il nostro consiglio è l'acquisto online, per evitare assembramenti alle casse e per avere direttamente l'accesso già prenotato.

Sono attivi tre canali via web, oltre alle biglietterie:

  • Webshop Aprica: https://aprica.skiperformance.com/it/negozio#/it/acquista.
    Qui si può comperare lo skipass per una o più giornate e caricarlo sulla keycard. Se non avete ancora la keycard, potete ritirarla anche alla nuova cassa automatica in zona Campetti.

  • Webshop Snowit: https://snowitexperience.com/.
    Da questo sito è possibile registrarsi e richiedere la spedizione a casa della keycard, per poi acquistare e caricare le giornate di sci ad Aprica.

  • Webshop Mypass: https://mypass.ski/.
    Anche questo sito consente di richiedere la card e poi prenotare e acquistare lo skipass.
     

Per consentire acquisti rapidi e senza assembramenti abbiamo creato anche una tessera skipass green, in legno: è la “Keycard pure” che si può ricaricare dal webshop di apricaonline. Costa 3 euro e la trovate nelle biglietterie, alle scuole di sci, all'Infopoint e in diverse attività commerciali di Aprica.

 

Quali tipi di skipass saranno attivati?

Per quest'anno sono confermati i biglietti giornalieri, plurigiornalieri e weekend, suddivisi per le fasce di età. Non sono previste tessere punti o biglietti a ore.

 

Ci saranno delle promozioni?

Sì, sono confermate le promozioni baby free e piano famiglia, attive dai 4 giorni in su. Da lunedì 1 marzo fino a fine stagione sarà attiva la promozione Skipass free, con il biglietto gratuito abbinato ad un soggiorno in hotel: si prenota direttamente nella struttura ricettiva, è valida da lunedì a venerdì (tranne il lunedì di Pasqua). Sullo shop di Snowit è disponibile anche un pacchetto che comprende un'ora di skipass + lezione di sci.

 

C'è qualche novità sulle strutture?

Eccome! Lo sci in notturna, sulla pista illuminata più lunga d’Europa. Se ne parla da quest'estate, ora potrete provarla: la seggiovia e la pista Superpanoramica del Baradello saranno aperte lunedì e poi ogni giovedì e sabato fino al 27 marzo dalle 19 alle 21.45 per lo sci in notturna. Il venerdì la pista resterà dedicata a scialpinismo e ciaspole, con illuminazione dalle 17.15 alle 21.

Noi non vediamo l’ora che arrivi lunedì mattina, e voi?