LiberaMente nella Natura: 20 percorsi attrezzati alla portata di tutti

Una rete di sentieri rinnovata e sicura, fruibile a piedi, in bicicletta o con le e-bike, con una nuova segnaletica anche multimediale che ne favorisce l’accesso in libertà, diverse aree picnic e barbecue, molti punti panoramici in cui scattarsi un selfie. Grazie al progetto "LiberaMente nella Natura", questa estate Aprica e Corteno Golgi hanno voluto dare ancor più valore e slancio agli incantevoli scenari green che circondano i due paesi.

Con una sentieristica che conta oltre 200 chilometri di splendide passeggiate adatte a tutta la famiglia, non poteva che essere così. In una stagione in cui la montagna sarà protagonista delle vacanze estive, Aprica e Corteno hanno selezionato 20 percorsi per accogliere in particolar modo gli escursionisti meno esperti e di tutte le età, con un occhio di riguardo per i bambini che, grazie alla segnaletica multimediale, potranno accedere a moltissime informazioni e curiosità sui luoghi che circondano quest'area della Valtellina a cavallo con la Val Camonica. 

Punti panoramici e selfie: il lato social di LiberaMente nella Natura

I tanti punti panoramici presenti nei diversi percorsi selezionati per il progetto, sono lo scenario ideale per scattarsi un selfie con amici e con tutta la famiglia. L'invito a tutti gli escursionisti è quello di taggare nei propri scatti pubblicati sui social le pagine Facebook e Instagram di Aprica (@aprica.italy): le fotografie più belle e suggestive, saranno ricondivise sui canali ufficiali di Aprica.

Questa estate, scegli la sicurezza, il verde ed il divertimento. Questa estate, scegli Aprica e Corteno Golgi.

#EstateallAprica