Pian di Gembro: un'escursione da non perdere nel tuo prossimo soggiorno all'Aprica

Situata nel comune di Villa di Tirano, a soli 10 minuti da Aprica sorge la Riserva Naturale di Pian di Gembro, un'oasi di bellezza e tranquillità, meta ideale per famiglie con bambini e persone d'ogni età.

Facile e consigliata escursione per chi soggiorna all'Aprica, Pian di Gembro presenta itinerari semplici e poco faticosi, alla portata di qualunque escursionista. Nella riserva, un'antica torbiera risalente a circa 10.000 anni fa dove è facile imbattersi in specie vegetali molto rare, sono state installate alcune bacheche illustrative che ne raccontano l'origine e la formazione, molto apprezzate dai bambini.

Al suo interno, a 1400 metri d'altitudine, si trovano alcuni punti ristoro che propongono piatti tipici valtellinesi, dai pizzoccheri ai salumi e formaggi locali.

La Riserva Naturale di Pian di Gembro è uno dei tanti motivi per scegliere di trascorrere la tua estate all'Aprica, e scoprire così le meraviglie che la natura ha donato a questa terra a cavallo tra la Valtellina e la Val Camonica.

Questa estate, scegli la sicurezza, il verde ed il divertimento. Questa estate, scegli Aprica.

#EstateallAprica