Stralunata 2019

Fervono i preparativi per la 14a edizione della “Stralunata”, la cronoscalata dell’Aprica, raduno scialpinistico in notturna, promossa dall'Associazione Sportiva Stralunata di Aprica che si terrà giovedì 21 febbraio con partenza alle 19:00.

Definito il percorso: quest'anno si salirà in direzione del Baradello, con arrivo allo chalet "dal Brusca". Dopo lo scatto a piedi da via Palabione, gli atleti risaliranno la pista "B", la "variante dell'orso", la "C" e la "Superpanoramica" fino al raggiungimento di quota 1980 all'arrivo. Stesso percorso quest'anno anche per gli under 18.

Per la seconda volta la Stralunata è gemellata con la "Melavertical", corsa competitiva e raduno podistico organizzata dalla Pro Loco di Villa di Tirano, Polisportiva Villa e Valtellina Winetrail,  dando vita alla “2a Combinata Verticale”. I partecipanti alle due competizioni concorreranno ad una classifica assoluta creata dalla somma dei tempi realizzati nelle due manifestazioni. Verranno premiati i primi assoluti delle categorie maschile e femminile e i 5 che più si avvicineranno al tempo “regolarità”.

Sono aperte le iscrizioni online sul sito www.stralunata.it a 15,00€ fino al 19 febbraio.